i nostri vini

SoloUna è un’idea, un sogno partito tanto tempo fa e che finalmente si concretizza in due bottiglie da intenditori contenenti il nettare in purezza dei due vitigni più pregiati e caratteristici della rinomata Val di Noto. Per il vino SoloUna, infatti, utilizziamo solo le uve Moscatella e Nero d’Avola coltivate con passione e competenza nei 35 ettari di vigneto situati nel cuore del territorio che si estende tra i comuni di Noto, Rosolini, Ispica e Pachino.

Un territorio baciato dal sole e delicatamente ventilato, che con i suoi dolci declivi e grazie alle caratteristiche del terreno costituisce una delle zone più vocate alla viticoltura sana, biologica, di qualità. Un vino impareggiabile e prezioso che produciamo in quantità fortemente limitate per preservarne l’unicità e che, proprio per questo, è possibile degustare solo in pochissimi selezionati locali.

DOP Noto Nero d’Avola

Vinificando, nella zona di massima vocazione, uve Nero d’Avola corpose e mature, e affinandole per un anno in pregiate botti di rovere, siamo riusciti ad ottenere un vino con impareggiabili caratteristiche di colore e sostanza che provoca, nella degustazione, sensazioni di piena soddisfazione e compiacimento.

DOP Noto Moscato secco

Il Moscato Naturale Secco è un vino originale ed unico che si ottiene spingendo “fino a secchezza” la fermentazione del mosto. Il vino trattiene intensi profumi ed un gusto caratteristico, che suscitano, nel palato, sensazioni impareggiabili che danno la misura della sua preziosità.

Invia una mail. Riempi il form

 

Open chat